Cascina, assegnato il premio “Mons. Icilio Felici”

feb 3rd, 2018 | By | Category: Cultura
mons_-Roberto-Filippini

Mons. Roberto Filippini

Il Serra Club di Cascina si appresta a conferire l’annuale premio mons. Icilio Felici. Il premio, come di prassi, è assegnato ad un sacerdote la cui azione  pastorale si associ ad una qualificata attività letteraria o artistica, nell’intento di mantenere vivo il ricordo di mons. Felici, eminente figura di sacerdote e scrittore della diocesi pisana (fu pievano di San Casciano di Cascina dal gennaio 1936 al dicembre del 1957 e successivamente Rettore della chiesa dei Cavalieri di Santo Stefano in Pisa).

Le candidature pervenute entro il termine prorogato al 30 Novembre 2017 sono state le seguenti:

don Franco Cerri, don Marco Pratesi , don Pietro Pratolongo,  mons. Armando Volpi e mons. Roberto Filippini.

La Commissione, riunitasi in data 18 Dicembre 2017, esaminate le candidature, ha proposto come vincitore S. E. mons. Roberto Filippini “per l’ampia e qualificata produzione teologica e letteraria”.  La proposta della commissione è stata successivamente ratificata dall’assemblea dei soci del Club.

La cerimonia di consegna del premio, che quest’anno si fregia del patrocinio del comune di Cascina (PI), si svolgerà il pomeriggio del 17 Febbraio 2018 presso la gipsoteca comunale da poco allestita presso la biblioteca comunale in viale Comaschi 67, e sarà preceduta la mattina dello stesso giorno, dalla quinta riunione distrettuale che si terrà sempre a Cascina (PI) in Via Tosco Romagnola Est 8, presso il Santuario Madonna dell’Acqua.

Paolo Chiellini

Tags: , , ,

Comments are closed.