Catania. Impegni del Serra Club per il mese di maggio.

mag 5th, 2018 | By | Category: Distretti e Club

Amici carissimi, avanza la primavera e annuncia una primavera anche per lo spirito; ci attende un mese bellissimo, il mese di maggio, ricco di occasioni e celebrazioniserra-colori2 che sicuramente ci arricchiranno.

Tre sono le solennità principali : L’Ascensione ( domenica 13) , la Pentecoste ( domenica 20) e la Santissima Trinità (domenica 27).

L’Ascensione ricorda il ritorno al Padre di Gesù, che, però, non ci lascia soli, ma ci dona Se stesso nell’Eucarestia, la Sua Parola, la Chiesa, il Suo Spirito e Maria.

Con la Pentecoste appunto viene effuso sulla Chiesa e su ogni fedele lo Spirito Santo, che ci rende testimoni della Resurrezione e capaci di una “ vita nuova “, una vita fatta di fede e di carità, in antitesi con la mentalità del mondo che brancola nel buio, nella tristezza e nell’egoismo.

La festa della Santissima Trinità ci ricorda che Dio è Uno e Trino; è Padre che ci viene sempre incontro per accoglierci fra le sue braccia; è Figlio e quindi Nostro Fratello Primogenito, che ci indica la via ; è Spirito Santo, che assume le redini e la regia della nostra vita.

Non dimentichiamo che Maggio è anche il mese dedicato a Maria, la nostra Madre Celeste, che rimane per noi Guida e Maestra.

Avanti quindi !

Vi comunico il programma di questo mese :

  • Sabato 5 maggio, ore 17.30, premiazione dei vincitori del concorso bandito nelle scuole dal Serra club; dopo la premiazione sarà offerto il tradizionale buffet.
  • domenica 27 maggio : pellegrinaggio/gita a Scicli, Puntasecca ed Ibla.

Presso il Santuario di S. Maria delle Milizie a Scicli sarà celebrata la S.Messa. E’ previsto anche di visitare i luoghi di Montalbano. Il programma dettagliato della gita vi sarà comunicato in seguito. Certa di una vostra entusiasmante partecipazione, vi saluto con affetto.

Marinella Cocuzza Ferlito

Tags: , , ,

Comments are closed.