Catania. Charter di apertura del nuovo anno sociale

ott 20th, 2018 | By | Category: Distretti e Club

Giovedì sera (11 c.m.) si è svolta la charter di apertura dell’anno sociale 2018/19 del Serra club di Catania .La serata è trascorsa in un clima di serenità, preghiera e fraternità con la partecipazione di numerosi ospiti e della quasi totalità dei soci tra cui i Past Governatori : Ing. Magrì, Dr. La Spina e prof.ssa Molè.

IMG-20181012-WA0005Dopo la S. Messa celebrata dal nostro Arcivescovo Mons. S. Gristina , nel salone S.Agata del seminario da parte dell’Orchestra Giovanile da Camera “San Giovanni Bosco”, diretta dal Maestro Giuseppe Giunta, è stato eseguito un gradevolissimo concerto che ha entusiasmato l’uditorio sia per la perizia tecnica nell’esecuzione dei brani, tratti da famosi films , che per il grande entusiasmo dei ragazzi che ha contagiato i presenti.

Subito dopo la Presidente prof.ssa Marinella Cocuzza Ferlito, dopo una breve riflessione sulla devozione alla Madonna che caratterizza in20181012_190809 particolar modo il mese di Ottobre, ha illustrato l’interessantissimo programma predisposto per il corrente anno sociale che prevede oltre a 2 gite/pellegrinaggio, un incontro con la comunità ebraica, un incontro sull’educazione politica dei cattolici, e tanto altro.

Infine, dopo l’ammissione come nuova socia di Rosetta Ballirò Montalto, che ha sempre seguito fedelmente il cammino del club assieme al marito, attuale segretario del club , la serata si e’conclusa con la tradizionale conviviale consumata con i seminaristi nel refettorio del seminario.

Paolo Smecca

Tags: , , , , ,

Comments are closed.